Lunedì mattina, sfruttando la splendida giornata, abbiamo deciso di prendere il traghetto per Staten Island! Chiunque abbia visto un film o una serie ambientata nella grande mela ha visto questi enormi barconi arancioni che fanno spola tra Manhattan (si prendono al molo di South Ferry, vicino a Battery Park) e Staten Island, sono gratuiti quindi usati dai pendolari, quando ero a Ny il traghetto era l'unico modo per vedere da vicino MISS LIBERTY e ELLIS ISLAND, che erano chiuse perché i moli d'attracco erano fuori uso a causa della SuperStorm Sandy!
|
gabbiano a Battery Park |
Confesso che in fila per prendere il traghetto con centinaia di pendolari, mi sono sentita moolto newyorchese!
Staten Island è uno dei 5 quartieri (di fatto sono cittadine autosufficienti!) che compongono la città di New York ed è un tipico sobborgo americano: prati verdi perfettamente falciati, staccionate bianche, enormi SUV parcheggiati nei vialetti e bandiera a stelle e strisce d'ordinanza! Era la settimana prima di San Valenti e le case e i negozi erano addobbate con cuoricini rosa e puttini alati... molto kitch ma molto carino!
Abbiamo pranzato in una deliziosa caffetteria, minuscola e fumosa, dove ci hanno servito il migliore hamburger della settimana, versione deluxe con patate e cetriolini, con simpatica cameriera che ci rabboccava il bicchiere d'acqua e la tazza del caffè!!!!
Purtroppo non ricordo il nome!!!!
Nessun commento:
Posta un commento