Abbiamo preso il treno alla PENN STATION, come tanti pendolari, il treno era pulito, in perfetto orario e con Wi-Fi gratuito, biglietto nominale, bagno funzionante e ben riscaldato!!!
Non farò confronti con l'Italia.... GIURO!!!!!!!!!!!
Philadelphia è stata fondamentale nella storia degli Stati Uniti, è stata la culla della Rivoluzione Americana, e il cuore della Guerra d'Indipendenza, qui sono state firmate la DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA E LA COSTITUZIONE AMERICANA. Motivo per cui, avendo solo un giorno a disposizione, abbiamo fatto il giro storico della città!
Prima tappa il LIBERTY BELL PAVILLION, dove è conservata la campana che i rivoluzionari suonavano durante la Guerra d'Indipendenza per annunciare le vittorie, particolarità della campana la spaccatura: la campana fatta arrivare appositamente da Londra dal fondatore della città, si è rotta durante il trasporto. Poi la INDIPENDENCE HALL, dove furono firmati Dichiarazione d'Indipendenza e Costituzione, fu sede del primo parlamento degli USA, la casa di BETSY ROSS - che secondo tradizione cucì la prima bandiera a stelle e strisce - e ELFTRETH ALLEY, che viene certificata come la più antica strada lastricata degli Stati Uniti. Purtroppo il museo di BENJAMIN FRANKLIN, cittadino illustre, inventore, firmatario della Dichiarazione d'Indipendenza era chiuso per restauri!!!
La storia degli Stati Uniti è molto recente, ma trovo molto bello che la proteggano e la custodiscano con tanta passione (la guida all'Indipendece Hall aveva un ardore quasi commovente!!!) e con tanto orgoglio! Dovremmo davvero prendere esempio!!!
A pranzo tappa irrinunciabile da SONNY'S FAMOUS STEAK al 228 di Market Street, dove gustare il PHYLLY CHEESESTEAK, una leccornia di carne di manzo e formaggio fuso racchiuso in un panino croccante!!!! Da non perdere!!!!!
Fatta all'Indipendence Hall |
A casa di Betsy Ross |
Nessun commento:
Posta un commento