giovedì 5 dicembre 2013

Thanksgiving day - 30 novembre 2013

Nel 1600  i Padri Pellegrini arrivarono nel nuovo mondo sperando di trovare fortuna e nuova vita ma il loro primo inverno fu terrificante, rischiarono l'estinzione ma grazie all'aiuto dei nativi che insegnarono loro quali animali allevare e piante coltivare, riuscirono a sopravvivere! Decisero cosi, di Ringraziare Dio per averli graziati e per farlo organizzarono una cena, cucinarono un tacchino, zucca, patate dolci e mais, invitarono i Nativi e si riunirono a tavola. 

Da allora il giorno del Ringraziamento è una tradizione, anzi LA TRADIZIONE americana per eccellenza, viene festeggiata da tutti negli Stati Uniti, perché trascende la religione, riunisce la famiglia e gli amici e davanti ad una tavola imbandita si dice grazie a chi ci vuole bene, per quello di bello che abbiamo nella nostra vita e perché anche per le cose brutte!

E' una bella tradizione che dovremmo importare dagli USA.... non si dice mai grazie abbastanza, così quest'anno con i miei amici abbiamo deciso di organizzare una cena del Ringraziamento... abbiamo cucinato un tacchino, fatto il purè di patate dolci e la torta di zucca.

E' stato non solo un bel modo per ritrovarsi ma anche per fare un piccolo viaggio nella cultura degli Stati Uniti, un paese che con tutte le sue contraddizioni ci affascina!

Grazie si miei amici, che mi sono vicini quando ho bisogno e che sopportano le mie pazzie!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento