giovedì 5 settembre 2013

RAVENNA - VITTO E ALLOGGIO






A Ravenna abbiamo soggiornato in un piccolo B&B a gestione familiare, IL BORGO (via San Mama, 53 - www.alborgo.it), le stanze sono accoglienti e pulite, d'estate si può fare colazione nella fresca corte interna con torte e marmellate fatte in casa in compagnia di un paio di gatti e qualche                                       tartaruga! 
            La proprietaria, molto gentile             e disponibile, ci ha anche                 prestato le biciclette per                 raggiungere Sant'Apollinare in             Classe!

                                                
Per mangiare, come in tutte le città emiliane, non c'è che l'imbarazzo della scelta, io vi segnalo LA LOCANDA DEL MELARANCIO (via Mentana, 33 - www.ilmelarancio.it - lo trovate anche su Facebook!) la cucina è sopraffina, l'ambiente caratteristico e il personale davvero gentile, quando ci siamo tornati si sono ricordati di noi e ci hanno accolto con grande simpatia, fanno la pizza nel forno a legna!  
Era squisito come lascia intendere la foto!!!










Il sabato sera abbiamo scovato la Trattoria IL PICCOLO ARTISTA (piazza Einaudi, 1 - www.trattoriailpiccoloartista.it) ha una splendida terrazza con vista sul centro storico... si mangia bene e ha una saletta riservata per i bambini!!!



Se siete dei 'viziosi dell'aperitivo' come me e i miei amici vi consiglio il LOUNGEBAR GRAND'ITALIA (piazza Del Popolo 9/10).
 Lo spritz è ottimo!





Nessun commento:

Posta un commento